La filosofia

Ci occupiamo con attenzione di tutte le fasi produttive, dando la priorità alla vigna, che è la parte più importante della produzione e determinerà la qualità del vino.

Il nostro obiettivo è avere il minimo impatto possibile sul terreno e sul territorio, in modo da rispettare la vite e assecondare i suoi bisogni al momento giusto.

Essendo una piccola azienda agricola riusciamo a reagire tempestivamente alle necessità della vite, effettuando manualmente le lavorazioni. 

Riduciamo al minimo l'uso dei mezzi cingolati per mantenere il terreno soffice e arioso e permettere alle piogge di penetrare in profondità nel terreno. 

Cerchiamo di esprimere al meglio le caratteristiche di questa zona, ricca di profumi ed eleganza nel bicchiere.

I vini che vogliamo produrre sono sinceri, fini e rappresentano al meglio questo terroir irripetibile.

 

Il quadrifoglio

Abbiamo un legame molto particolare con i quadrifogli perchè durante il lavoro in vigna ne troviamo moltissimi.

In particolare è Franca, la moglie di Piercarlo, a vederne una quantità non indifferente. Il nostro logo è dedicato proprio a lei, e rappresenta un quadrifoglio stilizzato, che non subito viene notato, ma deve essere trovato, proprio come i quadrifogli in natura.

Questa foglia così rara simboleggia rispetto, abbondanza, amore e salute. Queste quattro virtù per noi sono fondamentali e sono i capisaldi del nostro rapporto con la vite.